Cyberpunk 2077 il 91 su Metacritic non basta! Le azioni di CD Projekt RED in calo
"Solo" il quarto miglior gioco per PC.
Le azioni di CD Projekt RED sono scese del 9,4% a Varsavia dopo che Cyberpunk 2077 ha ottenuto 91 su 100 sulla base della media di 44 recensioni dei giornalisti su Metacritic. Questo rende il titolo "solo" il quarto miglior gioco per PC del 2020.
"Qualsiasi punteggio inferiore a 90 può innescare una reazione negativa, un punteggio di 95 o più può essere leggermente positivo, toccare 98 o più molto positivo", ha avvertito l'analista Michal Wojciechowski all'inizio di questa settimana. Il punteggio di 91 "può essere considerato in una certa misura deludente dato l'enorme clamore e l'asticella alta fissati in passato dai titoli AAA ad alto budget" ha affermato un altro analista, Rafal Wiatr.
Il calo del titolo arriva pochi giorni dopo che le azioni di CD Projekt hanno raggiunto il loro prezzo massimo di $ 125,5. Attualmente, Cyberpunk 2077 sta sotto ad altri tre giochi: Red Dead Redemption 2, Grand Theft Auto V e The Witcher 3. Il punteggio Metacritic potrebbe ancora cambiare e il titolo potrebbe essere all'altezza delle previsioni di 30 milioni di copie vendute nel suo primo anno. Ma ciò potrebbe "dipendere dalla rapidità e dalla completezza con cui CD Projekt RED risolverà i bug", ha scritto Omar Sheikh, analista di Morgan Stanley.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Google Stadia.
Fonte: Bloomberg