Cyberpunk 2077 permetterà di personalizzare dimensioni e colore dei sottotitoli
Testo grande, piccolo, rosso, nero...piena accessibilità.
CD Projekt Red ha recentemente confermato la presenza di un'utile opzione di accessibilità per Cyberpunk 2077: i giocatori avranno la possibilità di alterare liberamente la dimensione e il colore dei sottotitoli, rendendo il testo più visibile per quei giocatori che soffrono di problemi visivi o, più semplicemente, non vogliono fare i conti con testi microscopici.
Questa conferma arriva in risposta alle preoccupazioni di un utente il quale, dopo aver visto un nuovo screenshot del gioco, si domandava perché i sottotitoli fossero così piccoli. Fortunatamente, si trattava solo di un'impostazione settata in un certo modo: nel gioco finale, potremo scegliere liberamente lo stile del testo a schermo.
Si tratta, ovviamente di un'ottima notizia: non sono molti i giochi che possiedono un'opzione del genere e, solo recentemente, i grandi sviluppatori hanno iniziato a spingere l'acceleratore sulle opzioni di accessibilità. Per adesso non siamo ancora arrivati ai livelli di The Last of Us Parte 2, dotato di talmente tante opzioni per gli utenti con difficoltà e impedimenti, da aver settato un nuovo standard.
Certo, ancora ignoriamo quante opzioni di accessibilità siano presenti in Cyberpunk 2077 e se saranno comparabili a quelle del prodotto Naughty Dog, ma questo è già un bel punto di partenza.
Voi come preferite giocare? Sottotitoli grandi per non perdere manco una parola, sottotitoli piccoli per focalizzarvi principalmente sulle scene, oppure immersione piena e zero testo a schermo?
Fonte: VG247