Le armi, la vita e la criminalità di Night City in nuovi succosi dettagli di Cyberpunk 2077
Il setting tratteggiato da CD Projekt RED.
Cyberpunk 2077 è uno dei progetti più interessanti tra quelli in uscita nei prossimi anni e ovviamente c'è parecchia curiosità nei confronti dell'universo tratteggiato dai ragazzi di CD Projekt RED.
I canali social ufficiali del titolo in questo senso propongono qualche dettaglio da non sottovalutare. Ecco i due interessanti stralci pubblicati sulla pagina Facebook del gioco:
Le leggi che regolano la diffusione delle armi sono piuttosto permissive a Night City: chiunque può possedere un'arma. In effetti, a causa delle frequenti rivolte e delle quotidiane minacce, praticamente chiunque possiede un'arma. Sfoggiare armi da fuoco è cosa comune, e molte persone indossano persino giubbotti antiproiettile durante la vita di tutti i giorni... Non si sa mai!
Nessuno si scandalizza per una pistola o un fucile in mostra. Per sopravvivere, bisogna potersi difendere... anche se questo, a volte, significa far finta di non vedere la violenza circostante.
Nel corso degli anni, Night City è stata teatro di numerose guerre tra gang. Le bande di Night City hanno strutture, gerarchie e origini molto variegate. Il crimine organizzato si basa prevalentemente sulla violenza. I suoi membri sono sempre chiamati a dimostrare il proprio valore. L'autorealizzazione attraverso la violenza è una filosofia molto diffusa nella società. Tra gli strati più poveri, buona parte delle dispute viene risolta con la forza bruta. Ai livelli alti, invece, le corporazioni utilizzano ogni mezzo a loro disposizione per mantenere il potere. Qui è la paura a dominare ogni cosa.
Cosa pensate di questi nuovi dettagli riguardanti il setting di Cyberpunk 2077?
Leggete Cyberpunk 2077: tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli del gioco