CD Projekt RED: "Cyberpunk 2077 sarà bellissimo su Xbox One e PS4, ancora meglio su One X e PS4 Pro"
Le parole di Marcin Iwiński sventano l'ipotesi di un lancio su console next gen?
Cyberpunk 2077 si è mostrato all'E3 2018 in una demo a porte chiuse a cui ha potuto assistere solo la stampa, e questa settimana sono trapelate le mostruose specifiche del PC su cui girava questa demo.
Marcin Iwiński, CEO di CD Project RED, ha voluto tranquillizzare i fan nel corso di una intervista concessa a GamesIndustry affermando che il gioco sarà bellissimo anche su console, specialmente su Xbox One X e PS4 Pro. "Sì, la demo girava su un PC ad alte specifiche", racconta Iwiński, "è la nuova generazione del nostro engine proprietario, e parlando francamente, stiamo ancora lavorando per ottenere da esso qualcosa di più."
Iwiński prosegue parlando delle console dell'attuale generazone. "Sono molto potenti, specialmente Xbox One X e PS4 Pro. Faremo del nostro meglio per massimizzare il risultato su queste due piattaforme, ma è troppo presto per dire cosa riusciremo a raggiungere, e la versione PC sarà sempre migliore dato che si tratta di un sistema che può aggiornarsi costantemente."
Le parole del CEO, riportate da Wccftech, potranno sembrare incredibilmente ovvie, se non fosse che forniscono un indizio molto importante sul gioco. CD Projekt RED per il momento non ha rivelato una finestra di lancio del gioco e più di qualcuno supponeva che l'RPG dello studio polacco potesse uscire su console di nuova generazione, ma stando a quello che afferma Iwiński sembra che le piattaforme di riferimento, per il momento, siano Xbox One e PS4.
Che ne pensate delle parole dell'amministratore delegato? Attendete Cyberpunk 2077?