Skip to main content

Cyberpunk 2077 infestato da stalker a causa di un bizzarro bug degli NPC

Per Azura! Come ce ne sbarazziamo?

Cyberpunk 2077 sarà anche un gioco memorabile, ma è anche altrettanto "meme-abile": il prodotto di CD Projekt Red è magistrale nei suoi contenuti, ma è anche infarcito di numerosi bug e glitch di varia entità, che vanno da problemi semplici ed innocenti, a gravi disastri che causano il collasso del gioco.

L'ultimo bug scovato dai videogiocatori, fortunatamente, non è un errore da crash di sistema e nemmeno un problema grafico che uccide gli occhi...solo qualcosa di molto, molto inquietante.

Secondo quanto riportato dall'utente staigerd89 di Reddit, dopo aver completato una missione secondaria che comportava la scorta di un NPC, il personaggio in questione, invece di abbandonare V, ha iniziato a seguirlo senza sosta, come se la quest fosse ancora attiva:

"Mi sta facendo uscire di testa, ma un NPC chiamato Hwangbo ha iniziato a seguirmi fin da alcune missioni secondarie. Il viaggio rapido me ne ha fatto sbarazzare per pochi minuti, ma poi vedo quell'icona verde apparire sul mio radar e, guarda un po', mi ha seguito per tutta Night City.".

Hwangbo è un personaggio che, in una speciale missione, dovete scortare fino ad una location specifica. Tuttavia, anche dopo aver completato tale side-quest, egli continuerà a restare al nostro fianco, molto probabilmente per qualche bizzarria del codice o dello script.

Tutto sommato, il bug è innocente, ma i fan del role play e dell'immersione potrebbero avere da ridire sulla presenza costante di un personaggio che non c'entra assolutamente nulla con gli eventi in corso. Anche perché, considerando l'assenza di cutscene, ciò significa che il follower sarà sempre presente in qualsiasi sequenza automatica, a prescindere dalla sua serietà.

Il bug, come testimoniano diversi utenti, non è legato solo a Hwangbo e alla sua missione, ma a qualsiasi missione che contiene al suo interno un NPC momentaneamente follower, come Dum Dum. Il rischio di avere uno stalker permanente sarà dietro ogni angolo.

A quanto pare, CD Projekt dovrà aggiungere un altro bug da sistemare alla lunga lista di fix necessari per far splendere Cyberpunk 2077, soprattutto su console, dove le performance sono ritenute "allucinanti" e non in senso buono.

Fonte: VG247