Cyberpunk 2077: i poliziotti 'scassinatori' sono un modo geniale per sfruttare il 'bug' della polizia
Le chiavi di Night City.
Cyberpunk 2077 è un titolo con tantissimi pregi ma come sottolineato in più di un'occasione anche un progetto afflitto da problemi che indubbiamente avrebbero beneficiato di altri mesi di sviluppo e polishing e di contenuti apparentemente tagliati. Uno dei problemi più evidenti sin dal lancio è sicuramente legato alla polizia e al peculiare sistema di spawn..
Le forze dell'ordine hanno il "superpotere" di spuntare dal nulla nella posizione del giocatore quando questo commette pubblicamente un crimine. Insomma, poliziotti che dal nulla si materializzano su tetti o in aree improbabili e, a quanto pare, dotati dell'incredibile abilità di aprire pressoché qualsiasi porta.
Come segnalato da Multiplayer, c'è chi è riuscito a sfruttare lo spawn dei poliziotti in maniera a dir poco geniale. Si tratta indubbiamente di un exploit utilizzabile solo in situazioni particolari ma comunque davvero notevole. In parole povere il poliziotto spuntato dal nulla in seguito a un nostro crimine si trasforma in una sorta di "scassinatore" alleato.
Come potete vedere nella GIF qui sotto, il giocatore si posiziona al di sopra di una gabbia chiusa e di base inaccessibile che contiene però loot e oggetti utili. V inizia a sparare e...
Il poliziotto compare all'interno della gabbia e inseguendoci la apre permettendoci di entrare, fare man bassa, e fuggire!
Se siete alla ricerca di segreti e consigli sul gioco non perdetevi la nostra guida di Cyberpunk 2077. Detto questo, cosa pensate di questo curioso modo di sfruttare il "bug" legato ai poliziotti?