Skip to main content

Cyberpunk 2077: CD Projekt assicura che non ci saranno periodi di crunch

Ottima notizia.

Dopo un'esplosiva presentazione di Cyberpunk 2077 durante l'E3 di Losa Angeles, il boss di CD Projekt Red boss Marcin Iwiński ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del controverso crunch (ovvero periodi di stress e ore lavorative extra che a volte gli sviluppatori devono affrontare), dichiarando che lo sviluppo di Cyberpunk 2077 ne sarà esente.

Come riporta Kotaku, ecco le dichiarazioni di Iwiński:

"Non possiamo mai essere sicuri al 200% che non ci saranno momenti di pressione, ma il nostro management è attualmente al lavoro per far si che le persone stiano bene. I piani di produzione vengono discussi con le persone ed ovviamente dobbiamo fissare una data di uscita per il progetto. Uno sviluppo puà durare in eterno perché si possono sempre apportare migliorie, quindi la data di uscita è molto importante. La pianificazione è essenziale e deve tener conto di molte variabili come la capacità di produzione, il tempo necessario ed il mercato (inteso come ecosistema)."

Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC,Xbox One e PS4 a partire dal 16 aprile 2020. Cosa ne pensate della questione crunch?