Skip to main content

Cyberpunk 2077: CD Projekt colpita da un massiccio attacco hacker tra codici sorgente rubati e ricatti

Le indagini sono attualmente in corso.

Gli sviluppatori di The Witcher e Cyberpunk 2077, CD Projekt, hanno pubblicato un avviso su Twitter oggi, riconoscendo pubblicamente un massiccio attacco informatico ai danni dei server interni.

CD Projekt afferma che non c'è motivo di credere che i dati dei clienti siano stati violati, anche se non c'è la sicurezza totale al riguardo. Al momento le indagini sono in corso. CD Projekt sembra anche indicare che i suoi "partner" potrebbero essere stati colpiti dalla violazione.

Nella richiesta di riscatto del gruppo hacker si minaccia la pubblicazione di documentazione sensibile, che presumibilmente contiene informazioni su aree come risorse umane o finanze e altro.

CD Projekt ha già confermato che intendono rifiutarsi di negoziare con gli hacker e che stanno lavorando con le autorità per cercare di risolvere la situazione.

CD Projekt e il suo braccio di sviluppo CD Projekt RED sono stati oggetto di un intenso controllo negli ultimi tempi a causa delle segnalazioni di dure condizioni di lavoro interne allo studio. A questo aggiungiamo il lancio disastroso di Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One standard e le varie class action. Dire che che la situazione di CD Projekt sia "difficile" in questo momento potrebbe essere un eufemismo.

Fonte: Windowscentral.