Skip to main content

Cyberpunk 2077, CD Projekt parla di multiplayer, microtransazioni e delle console next-gen

Ecco le dichiarazioni di John Mamais su Cyberpunk 2077 e i progetti futuri dello studio.

In un'intervista avvenuta durante il PAX Australia, John Mamais, boss della divisione di Cracovia di CD Projekt RED, ha parlato di Cyberpunk 2077, toccando vari argomenti, come microtransazioni, multiplayer e l'arrivo della nuova generazione di console PlayStation e Xbox.

Per l'occasione, Mamais ha affermato che CD Projekt ora è una compagnia abbastanza grande da essere in grado di lavorare a più progetti di grosso calibro contemporaneamente. Uno di questi potrebbe essere un'esperienza multiplayer legata a Cyberpunk, ma non è da escludere anche nuove IP o un nuovo capitolo di The Witcher.

"È noto al pubblico che vogliamo realizzare molteplici titoli tripla A allo stesso tempo. Non ne siamo stati in grado in passato, ma ora stiamo crescendo e potremmo essere in grado di farlo in futuro. Perlomeno è quello che spero. Vedremo come andrà Cyberpunk. Non spetta a me dire di cosa si tratterà, ma posso dire cosa spero che possano essere. Mi piace Cyberpunk, mi piacerebbe creare altri Cyberpunk. Mi piace anche The Witcher e mi piacerebbe continuare a creare giochi di quel genere. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Alcune nuove IP o su licenza. Chi lo sa? Non è stato ancora deciso.".

Cyberpunk 2077 arriverà nei negozi ad aprile, relativamente pochi mesi prima del debutto sul mercato di PlayStation 5 e la nuova generazione di Xbox. Mamais non ha confermato un possibile porting o se le versioni old gen verranno ottimizzate per queste console, ma in compenso afferma che un hardware più potente metterà a disposizione della compagnia nuove opportunità.

"Sarà fantastico. Fa sempre piacere avere delle nuove console in uscita e non vedo l'ora di lavorarci sopra. Vedremo cosa potremo fare. È divertente vedere i giochi evolversi, diventano sempre più realistici."

Per quanto riguarda lo spinoso argomento "microtransazioni", Mamais ritiene che, seppur potenzialmente molto redditizie, il loro inserimento dopo il lancio di un titolo sia sbagliato.

"Penso sia una cattiva idea inserirle dopo aver pubblicato un gioco. Sembrano davvero molto redditizie, tuttavia. Probabilmente è una decisione molto difficile per chi è a capo del business se includerle o meno. Ma se tutte le odiano, perché dovremmo averle e perdere la fiducia dei nostri clienti?".

Cyberpunk 2077 sarà disponibile nei negozi a partire dal 16 aprile per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: GameSpot