Skip to main content

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED vuole rimborsare le copie fisiche di tasca propria

Sì, avete capito bene.

Dopo la bagarre riguardante il PlayStation Store, finalmente risolta in giornata, è arrivata anche la conferma per quanto riguarda le copie digitali Xbox: rimborso per tutti e via. Restava però da sciogliere il nodo relativo alle copie fisiche.

Il rimborso di una copia fisica non è così scontato: le politiche di diritto di recesso variano da catena a catena e, salvi gli obblighi di legge, ognuno ha la propria e differisce inoltre tra acquisto in negozio e online. Risulta anche più complicata a livello logistico: per il rimborso digitale basta che venga cancellato il file dalla libreria ed è fatta, mentre la copia fisica va riconsegnata, e logicamente varrà poi come una copia usata. Per questo potrebbe essere doppiamente difficile riuscire nell'impresa di ottenere un rimborso per le copie fisiche per PlayStation 4 e Xbox One.

Tuttavia, CD Projekt Red ha appena annunciato sui social che, in caso di difficoltà in merito, è sostanzialmente disposto a rimetterci di tasca propria, come potete leggere dall'immagine in calce.

L'indirizzo a cui scrivere è helpmerefund@cdprojektred.com, ma tassativamente entro il 21 dicembre, allegando valida ricevuta dell'acquisto.

Fonte: Pagina ufficiale di Cyberpunk 2077 su Facebook