Cyberpunk 2077: CD Projekt RED vuole convincere Keanu Reeves a registrare alcuni brani musicali del gioco
La musica avrà una parte importante nel gioco.
Tra le tante novità viste all'E3, sicuramente l'apparizione di Keanu Reeves sul palco durante la presentazione di Cyberpunk 2077 è quella che è rimasta impressa nella mente di chi ha potuto seguire la conferenza Microsoft.
Il personaggio di Reeves si chiama Johnny Silverhand, un fantasma digitale che sarà letteralmente nella nostra testa.
Prima di diventare un fantasma, Johnny è stato una famosissima rockstar. CD Projekt RED a tal proposito ha dichiarato che la musica avrà un ruolo fondamentale nel gioco e sarete in grado di saltare da una stazione radio all'altra. Questo vuol dire che sentiremo l'attore cantare e suonare alcuni brani di Cyberpunk 2077?
"Questa è una delle cose di cui non posso parlare" ha detto a VG247 il lead quest designer Pawel Sasko. "Non posso né confermare e né smentire. La musica che avete ascoltato quando Keanu è salito sul palco è un brano di Johnny Silverhand ed è stata interpretata dall'attore stesso, ma non possiamo dire di più".
Le stazioni radio, secondo quanto rivela Sasko, saranno importanti ai fini del gioco: non solo manderanno in onda canzoni di diverso tipo, ma parleranno anche delle opportunità, dei lavori e delle varie fazioni presenti in Cyberpunk 2077.
"Come giocatori sarete in grado di scegliere liberamente cosa ascoltare; vogliamo che chi gioca sia libero di fare quello che vuole, compreso ascoltare musica oltre che creare il proprio personaggio come si vuole, guidare un particolare tipo di macchina e così via".
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 16 aprile 2020 per PC, Xbox One e PlayStation 4.