Skip to main content

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED utilizzerà un nuovo sistema di animazioni e spingerà il motore grafico

Emergono interessanti informazioni sul versante tecnico.

I giocatori sono rimasti a bocca aperta dopo aver assistito alla splendida demo gameplay di Cyberpunk 2077. L'hype per il gioco è riuscito a raggiungere nuove vette e non sorprende quindi che la rivista EDGE abbia scelto di presentare Cyberpunk 2077 sulla copertina del mese di novembre 2018.

Nell'articolo, il produttore di CD Projekt RED, Richard Borzymowski, ha prima spiegato che il successo di The Witcher 3 - ben più grande delle precedenti due uscite - ha infuso ulteriore fiducia nel team di sviluppo quando sono passati alla nuova sfida rappresentata da Cyberpunk 2077.

Poi, come riporta Wccftech, si è passati al versante tecnico. Il Lead Cinematics Animator, Maciej Pietras, ha spiegato che i sistemi di animazione facciale sono stati completamente rifatti e il motore verrà spinto in avanti, facendo attenzione che Cyberpunk 2077 funzioni bene anche su console di generazione corrente.

"Abbiamo un sistema di animazione completamente nuovo e abbiamo completamente cambiato l'approccio alla gestione delle animazioni. Abbiamo uno studio mocap migliore, abbiamo un sistema di animazione facciale completamente nuovo basato sui muscoli. Abbiamo un nuovo modo di generare l'animazione della sincronizzazione labiale quando le persone parlano. Abbiamo un approccio completamente nuovo alla creazione di ambienti. Un'altra cosa è semplicemente il nostro motore, che abbiamo deciso di spingere, continuando a lavorare duramente sull'ottimizzazione per assicurarci che il gioco funzioni su console current-gen".

Cyberpunk 2077 non ha ancora una data di rilascio.

Leggete Cyberpunk 2077 - tutto quello che sappiamo per scoprire i dettagli sul gioco.