Skip to main content

CD Projekt RED: quasi 350 sviluppatori sono al lavoro su Cyberpunk 2077

Il team più grande nella storia dello studio.

Mentre CD Projekt Red continua a mantenere il più stretto riserbo sulla data di uscita dell'atteso Cyberpunk 2077, ecco che il CEO dello studio, Adam Kicinski, ha parlato del gioco con il sito polacco Parkiet, discutendo dello stato dei lavori.

Come riporta Gamingbolt, secondo Kicinski, il team più grande che lo studio abbia mai formato nella sua storia è attualmente al lavoro sulla produzione del gioco, con quasi 350 sviluppatori che lavorano tutti al titolo. "Abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi, perché abbiamo stabilito un livello molto alto. Anche le aspettative sono enormi, il che è chiaramente visibile dopo le presentazioni all'E3: siamo tutti molto contenti della qualità", ha dichiarato Kicinski.

Gli sviluppatori vogliono assicurarsi che il mondo di Cyberpunk 2077 sia correttamente presentato al maggior numero di giocatori possibile e, secondo Kicinski, l'E3 è stato solo l'inizio (più che ottimo, potremmo dire).

Ma quando verrà comunicata la tanto sospirata data di lancio? A questa domanda ancora non si può dare una risposta, ma, come riportato da Segmentnext, il CEO ha commentato: "anticipare la data d'uscita sulla base delle informazioni disponibili è il lavoro degli analisti e dei giornalisti. Noi ovviamente abbiamo questa data individuata internamente, ma non ne parliamo di proposito in pubblico. La riveleremo ai giocatori solo quando saremo pronti"

In finale, lo sviluppatore non ha svelato nulla di completamente nuovo. Kicinski ha anche confermato che la serie di The Witcher continuerà, sottolineando però che per il prossimo episodio non si potrà parlare di "The Witcher 4".

Siete in attesa di Cyberpunk 2077?

Leggete Cyberpunk 2077 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli del gioco.