Cyberpunk 2077: CD Projekt RED annuncia una "partnership a lungo termine" con lo studio responsabile del PvP di Dying Light
Una conferma per l'introduzione del multiplayer?
CD Projekt Red ha annunciato una "partnership a lungo termine" con un nuovo studio canadese chiamato Digital Scapes, composto da sviluppatori di studi famosi, come BioWare, Relic e Radical.
La partnership a lungo termine inizierà con Cyberpunk 2077. "Lo studio partner canadese collaborerà strettamente con CD Projekt Red per la creazione e l'ottimizzazione di soluzioni tecnologiche da utilizzare nello sviluppo di Cyberpunk 2077", si afferma nel comunicato stampa riportato da Eurogamer.net.
Esattamente quello che sono queste soluzioni tecniche, non lo sappiamo, ma il precedente lavoro di Digital Scapes potrebbe fornire un indizio. Lo studio ha infatti sviluppato la modalità PvP per Dying Light di Techland.
Questo è un sentore di qualche tipo di multiplayer per Cyberpunk 2077? Non sarebbe la prima volta. CD Projekt Red ha già accennato al possibile comparto multiplayer post-lancio per l'atteso gioco.
"Attualmente abbiamo in sviluppo la modalità multiplayer, ma il gioco uscirà in single player. Tuttavia ci stiamo concentrando sull'esperienza a giocatore singolo, questo è ciò che vogliamo per ora. Probabilmente in futuro potrà esserci una modalità multiplayer, ma ora il nostro obiettivo è altro", queste le parole del quest designer Patrick Mills risalenti allo scorso giugno.
Il comunicato stampa, in realtà, non menziona il multiplayer, ma, in relazione al precedente lavoro di Digital Scapes, sarebbe lecito pensare che la partnership abbia un obiettivo ben preciso.
Che ne pensate?
Il titolo non ha ancora una data di rilascio ma, se non volete perdervi nessun dettaglio sul gioco, potete leggere Cyberpunk 2077 - tutto quello che sappiamo.