Skip to main content

Cyberpunk 2077 vittima dei suoi problemi e CD Projekt RED non sa se potrà mantenere le tempistiche per il multiplayer

La roadmap si fa confusa.

Come sappiamo, CD Projekt Red è alacremente al lavoro per porre rimedio alla situazione tecnica poco felice della build di Cyberpunk 2077 rilasciata al lancio. La call degli investitori dell'altro giorno è stata una fonte continua di informazioni sulla situazione attuale e su quella passata, decisamente sottovalutata dalla software house polacca.

Sappiamo che i lavori sulle patch continueranno, nonostante un obbligato periodo di ferie natalizie degli sviluppatori. Ma se il team sarà impegnato a rivedere il codice, avrà il tempo per implementare la modalità multiplayer e gli altri DLC previsti?

Il Presidente di CDPR, Adam Kiciński, non può al momento confermarlo. "Per prima cosa, non abbiamo ancora confermato le date [per i DLC, ndR], perché come ho detto prima, è difficile da dire al momento. Siamo in una situazione imprevista e dovremo rivalutare il tutto. Il tutto era pianificato per gennaio."

Guarda su YouTube

"Ma per ora ci stiamo focalizzando nel gestire la release single-player, lavorare alle patch, alla comunicazione e -come detto fin dall'inizio della call- il nostro focus rimangono i giocatori. Vedremo per i piani futuri: la direzione ovviamente rimane quella tracciata, ma dobbiamo sederci e discuterne". Se attendevate la modalità multigiocatore ancor più della campagna single player, temiamo che dovrete armarvi di molta pazienza. O magari no?

Fonte: GamingBolt