Cyberpunk 2077: CD Projekt RED è alle prese con "una sana e apparente pressione" per riuscire a lanciare il gioco entro la data promessa
Il team sta lavorando duramente per rispettare le scadenze.
In un'intervista con GameSpot, John Mamais di CD Projekt Red Krakow ha affermato che il team sta lavorando molto duramente per consegnare Cyberpunk 2077 entro aprile 2020.
Annunciato sei anni fa, il trailer dell'E3 2018 di Cyberpunk 2077 ci ha fatto letteralmente impazzire. Night City è stata descritta come "il peggior posto dove vivere in America", ma non vediamo l'ora di tuffarci al suo interno. Tuttavia, mentre i fan sono "affamati" di Cyberpunk 2077, dietro le quinte si continua a lavorare. E' stata annunciata una modalità multiplayer e il gioco dovrà arrivare anche su Google Stadia, ad esempio. C'è molto da fare, ma c'è ancora tempo per CD Projekt Red per offrire uno dei giochi più attesi del 2020.
Mamais ha affermato che i team di CD Projekt Red stanno spingendo sull'acceleratore. "Tutti stanno lavorando molto duramente in questo momento perché è una scadenza serrata per noi; il gioco è davvero grande e di grande portata".
Inoltre, in seguito a eventi e conferenze, il clamore si fa sempre più alto, ma c'è anche pressione che mette a dura prova il team. "Un tipo sano ed apparente di pressione per rendere [il team] davvero eccellente", ha continuato Mamais, sottolineando che superare le aspettative del giocatore è la forza trainante dello sviluppo. "È davvero importante per lo studio. Non vogliamo fallire in questo", ha aggiunto.
"Pressione salutare" potrebbe sembrare un concetto contrastante, ma Mamais ha spiegato che il duro lavoro paga e che lo studio sta facendo del suo meglio per mantenere il progetto sotto controllo. "Sacrifichi alcune cose per farlo e farne parte. Ci sono molte persone che entrano nel settore e non capiscono davvero cosa ci vuole per farlo".
Se Cyberpunk 2077 non raggiungerà la finestra di lancio prevista, sarebbe davvero deludente. Ma, molto probabilmente, questo non accadrà. Dunque, possiamo aspettarci dimettere le mani sul gioco il 16 aprile 2020, data in cui sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC.
Fonte: Videogamer.