Skip to main content

CD Projekt spiega la scelta della visuale in prima persona per Cyberpunk 2077

Una scelta ben precisa.

All'E3 2018 CD Projekt è stata tra i protagonisti assoluti con il suo Cyberpunk 2077, il prossimo attesissimo gioco open world di fantascienza del quale vi abbiamo offerto la nostra anteprima. Come saprete, è emersa una rivelazione importante: Cyberpunk è un gioco di ruolo in prima persona.

Non tutti, a quanto pare, sono elettrizzati da questa notizia. The Witcher 3, il precedente gioco di CD Projekt, era ovviamente un'avventura in terza persona. Il passaggio alla prima persona per Cyberpunk 2077 significa che il gioco è in parte uno sparatutto in prima persona, ed è questa consapevolezza che sembra aver preoccupato alcuni fan.

Quindi, perché CD Projekt ha optato per la prima persona con Cyberpunk 2077? Il quest designer, Patrick Mills ha dichiarato ad Eurogamer.net che c'erano alcuni motivi precisi. Per prima cosa, gli sviluppatori volevano che il giocatore si sentisse come se fosse nel corpo del personaggio.

In Cyberpunk 2077 prendi il controllo di V, un mercenario che si sta facendo strada a Night City. Tuttavia, puoi creare la tua versione di V - maschio o femmina - e personalizzare tutto del loro aspetto. La tua versione di V può diventare Netrunner, Techie o Solo - o un mix di tutti loro.

"Con Witcher 3, stai giocando come Geralt e stai guardando Geralt, controlli Geralt, è un personaggio, vero? È qualcuno che esiste già", ha detto Mills.

"In questo gioco volevamo mettervi nei panni e nel corpo del personaggio che stai controllando, così senti che questo è il tuo personaggio. La prima persona era un modo per farlo."

Guarda su YouTube

In secondo luogo, gli sviluppatori hanno ritenuto che una prospettiva in prima persona offrisse un maggiore senso di immersione.

"Inoltre, hai una maggiore immersione", ha detto Mills. "E possiamo fare cose "ambientali" in prima persona che non sareste in grado di fare in terza persona. Se non altro, penso che sarà davvero bello quando camminerai per la città e guarderai in alto, per sperimentare realmente tale verticalità hai bisogno di una prospettiva in prima persona."

E voi cosa ne pensate? Siete favorevoli a una visuale in prima persona per Cyberpunk 2077, o vi aspettavate un RPG più classico in stle The Witcher?