Skip to main content

Cyberpunk 2077: CD Projekt svela nuovi dettagli sulle armi

Per avere successo a Night City bisogna equipaggiarsi come si deve.

Dopo il sostanzioso video gameplay pubblicato pochi giorni fa, CD Projekt RED ha svelato ulteriori dettagli sull'attesissimo Cyberpunk 2077.

Night City è un luogo estremamente pericoloso e quindi è bene armarsi di tutto punto prima di affrontare una missione. Come spiegato dal team polacco, i giocatori avranno a disposizione una vasta selezione di bocche da fuoco, che si suddividono suddivideranno essenzialmente in tre categorie principali, ognuna dotata di caratteristiche uniche che si adatteranno a ogni stile di gioco.

"Le nostre armi si dividono in tre categorie principali.", ha spiegato il quest designer Pawel Sasako in un'intervista con GameSpot. "Ci sono le armi intelligenti, che praticamente sparano proiettili a ricerca che inseguono i bersagli. Ci sono anche le armi tecnologiche, che hanno delle caratteristiche peculiari, come ad esempio perforare e attraversare le coperture. Poi ci sono le armi potenti, principalmente delle armi da strada. Queste hanno delle capacità aggiuntive connesse al fatto che sono state modificate in qualche modo. Per esempio, ci sarà uno shotgun con munizioni esplosive e cose simili. Abbiamo messo molto impegno per assicurarci che le armi dessero il giusto feeling."

Le armi di Cyberpunk 2077 avranno dunque delle caratteristiche uniche, che i giocatori potranno usare a loro vantaggio.

"Ci sono tanti esempi interessanti in questo senso. Per esempio, c'è una pistola che aumenta la velocità dei proiettili, e più la userete più i colpi diventeranno veloci, infliggendo dunque danno maggiore. C'è una classe di pistole realizzata da una compagnia russa per combattere i cyborg che possono surriscaldare i proiettili a tal punto da farli diventare plastica fusa. In questo modo potrete eliminare le braccia di un cyborg, per esempio. C'è sempre un piccolo spaccato di storia legato a un'arma e a quello che è in grado di fare.".

Inoltre, alcune armi avranno una modalità di fuoco secondario. Ad esempio, alcuni fucili potranno sparare anche dei proiettili rimbalzanti che i giocatori potranno sfruttare per avere la meglio in scontri al chiuso o per colpire nemici dietro a una copertura.

Se preferite uno stile più diretto, sarete felici di sapere che il quest designer Phillip Weber ha confermato che oltre alle armi da fuoco in Cyberpunk saranno presenti diverse armi da mischia, come bottiglie di vetro rotte, pugnali e katane. Il giocatore potrà anche specializzare il proprio personaggio in questa categoria di armi per poterle sfruttare al meglio.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One dal 16 aprile 2020.

Fonte: GameSpot