Cyberpunk 2077 è costato oltre 121 milioni di dollari a CD Projekt RED
La società svela i costi di sviluppo.
CD Projekt RED ha speso oltre 120 milioni di dollari per lo sviluppo di Cyberpunk 2077 e altri progetti non annunciati, ha confermato la società nel nuovo report aziendale.
Cyberpunk 2077, quindi, è stato un progetto molto costoso. CDPR ha rinviato due volte il gioco e ha speso decine di milioni per la creazione di tecnologie di nuova generazione che consentano enormi città viventi e IA in tempo reale. Questo tipo di lavoro richiede un budget elevato e quello di Cyberpunk 2077 potrebbe essere uno dei più grandi di sempre.
Secondo l'ultimo report aziendale di CDPR, la società ha speso $ 121,09 milioni in progetti in fase di sviluppo al 30 giugno 2020.
Ciò include Cyberpunk 2077 e altri giochi come la modalità multiplayer confermata per il titolo e progetti non annunciati come il nuovo The Witcher.
La spesa per i progetti è in realtà aumentata del 77% a causa del rinvio di Cyberpunk 2077 e a causa dello spostamento dei team su titoli futuri.
CD Projekt RED conferma di avere due team che lavorano contemporaneamente su due franchise.
C'è un team per Cyberpunk e uno per The Witcher. Ovviamente Cyberpunk è la cosa più importante in questo momento, e lo sarà per il prossimo futuro fino a quando la modalità multiplayer non sarà lanciata. In seguito, gli sviluppatori potrebbero iniziare a passare a The Witcher.
Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre 2020 su PS4, Xbox One e PC. Arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X come upgrade gratuito per chiunque acquisti la versione current-gen.
Che ne dite?
Fonte: Tweaktown.