Cyberpunk 2077 sarebbe costato più di GTA 5
Il gioco di CDPR sarà tra i più costosi della storia per gli analisti.
Il recente rinvio di Cyberpunk 2077 ha deluso molti fan, tuttavia, a giudicare dai preordini su Steam, lo slittamento dell'uscita non ha comportato una diminuzione dell'interesse per il gioco. E anche gli analisti rimangono ottimisti.
Gli analisti di DIMBOSS prevedono che entro la fine dell'anno, le distribuzioni di Cyberpunk 2077 raggiungeranno 21 milioni di copie e, entro 12 mesi dal lancio, le vendite raggiungeranno 34 milioni di unità.
Inoltre, gli analisti hanno notato che Cyberpunk 2077 ha la possibilità di superare GTA 5 di Rockstar da un punto di vista. Gli esperti stimano che il budget approssimativo del gioco sarà alla fine di 1,2 miliardi di PLN, ovvero circa 314 milioni di dollari. Quindi, se la previsione sarà confermata, il titolo di CD Projekt RED diventerà uno dei giochi più costosi della storia, superando il budget di Grand Theft Auto, che ha richiesto 265 milioni di dollari per lo sviluppo e la promozione. Inoltre, si tratta di quattro volte il budget speso per The Witcher 3: Wild Hunt (circa 310 milioni di PLN).
L'alto budget di Cyberpunk 2077 è spiegato non solo dalla portata dello sviluppo ma anche dagli alti costi di marketing. Ad esempio, la società avrebbe speso 2,5 milioni di dollari solo per la pubblicità a Times Square a New York City.
Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Che ne pensate?
Fonte: Nintendosmash.