Skip to main content

Cyberpunk 2077: il creatore di Cyberpunk 2020 parla di messaggi profondi e temi delicati nascosti nel gioco

Secondo Mike Pondsmith il cyberpunk nasconde significati profondi che i giocatori devono scoprire.

Cyberpunk 2077 è in realtà una continuazione e un adattamento di Cyberpunk 2020, il rivoluzionario gioco da tavolo che prendeva spunto dal genere cyberpunk.

Il gioco di CDPR è pronto per essere più grande di quanto non sia mai stato il gioco da tavolo, e probabilmente tra le più grandi produzioni basate sul cyberpunk. Il creatore di Cyberpunk 2020, però, vuole anche che i giocatori sappiano che ci sono alcuni temi nascosti nel gioco.

Il cyberpunk come genere è sempre stato pieno di temi politici e sociali. Come spiega Mike Pondsmith nella sua intervista con GamesIndustry, l'obiettivo è sempre quello di catturare il pubblico con un mondo freddo e cupo e poi far pensare a cosa significhi in determinati punti.

"Prima o poi c'è quel momento in cui ti fermi e in quanto V (il protagonista del gioco) guardi le tue mani, ti rendi conto che sono state tagliate e ora sono delle parti robotiche. Penso che quando vuoi che il tuo messaggio riguardo qualcosa che è più importante di un gioco arrivi, molte volte devi permettere alle persone di scovarlo da loro. Noi semplicemente lo posizioniamo come se fosse una trappola in cui i giocatori si imbatteranno per conto loro". "

Ovviamente, il cyberpunk è stato quasi sempre frainteso e la maggior parte delle società di videogiochi sono terrorizzate a sostenere qualsiasi tipo di solida posizione politica al giorno d'oggi. Ora, sarà interessante capire se i giocatori riusciranno a scovare i messaggi nascosti in Cyberpunk 2077, una volta che sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC il 16 aprile 2020.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.