Skip to main content

La data di lancio di Cyberpunk 2077 potrebbe essere distante ancora qualche anno

Così sembrerebbe, stando alle parole del creatore di Cyberpunk 2020, Mike Pondsmith.

Uno dei più importanti protagonisti dell'E3 2018 è stato Cyberpunk 2077, l'attesissimo titolo di CD Projekt RED che si è mostrato in un intenso trailer nel corso della conferenza di Microsoft. In molti aspettavano di dare finalmente una prima occhiata al gioco ma, a quanto pare, bisognerà aspettare ancora un bel po' prima di poter toccare con mano l'ambizioso titolo.

Come potete vedere nella breve intervista in basso tra lo YouTuber noto come YongYea e il creatore di Cyberpunk 2020 Mike Pondsmith, Cyberpunk 2077 sarà pronto quando CD Projekt Red deciderà che il gioco è effettivamente pronto per essere lanciato e, questo, potrebbe accadere oltre il 2020. Come affermato da Pondsmith, "ho aspettato 30 anni per arrivare a questo e ne è valsa la pena. Voi ragazzi potete aspettare ancora qualche anno, ne varrà la pena". Parole che suggeriscono, quindi, come l'uscita del gioco potrebbe essere lontana ancora alcuni anni.

CD Projekt Red deve ancora comunicare un periodo di lancio concreto o anche una finestra generale che possa chiarire quando Cyberpunk 2077 arriverà ufficialmente sugli scaffali dei negozi. Come ricorda Gamerant, recentemente lo sviluppatore ha dichiarato che punta a una data di rilascio sull'attuale generazione di console. Naturalmente, le cose potrebbero cambiare e Cyberpunk 2077 potrebbe diventare un gioco "cross gen".

Guarda su YouTube

Tenendo presente tutto questo, quella riportata non deve essere necessariamente una brutta notizia: Mike Pondsmith sembra decisamente soddisfatto di come il progetto sta progredendo e del lavoro fatto finora, quindi se un maggior tempo potrà regalarci un Cyberpunk 2077 ancora migliore, sarà tutto a vantaggio dei tantissimi giocatori in attesa.

Che ne pensate? Riuscirete ad attendere ancora qualche anno per Cyberpunk 2077?