Cyberpunk 2077: le decisioni prese dai giocatori non avranno un impatto immediato sul gioco
Le conseguenze di una scelta potrebbero presentarsi dopo varie ore di gioco.
CD Projekt RED ha dimostrato nel corso degli anni con tre giochi, The Witcher 3 in particolare, che possono offrire narrazioni davvero avvincenti che si basano molto sulla scelta del giocatore, decisioni che non hanno risposte giuste o sbagliate e che hanno risultati imprevisti in tempi inaspettati. Questo è qualcosa che rivedremo, ovviamente, anche in Cyberpunk 2077.
Come riporta Gamingbolt, mentre parlava con il canale Youtube polacco arhn2eu, Philipp Weber, senior quest designer di Cyberpunk 2077, ha svelato qualche dettaglio in più sul sistema di scelta del gioco e riguardo la meccanica delle conseguenze, fornendo alcuni spunti interessanti.
"Una cosa che vogliamo è che ogni scelta abbia una conseguenza o conseguenze multiple", ha affermato Weber. "Qualunque cosa tu faccia in una quest ha forse anche una conseguenza in altre due o tre missioni".
Weber ha poi continuato a parlare di queste scelte un po' più a fondo, menzionando il fatto che le scelte giuste e sbagliate non saranno sempre chiare e che, a volte, potrebbero anche non presentare le loro conseguenze sulla storia fino a qualche ora.
"Il fatto è che vogliamo raccontare una storia realistica", ha detto Weber. "Quindi non ti diremo mai se una delle tue scelte è giusta o sbagliata. Devi credere che ciò che pensi sia giusto. A volte quello che pensi è giusto, questa è la cosa giusta, come nella vita reale".
"Non vogliamo che ti aspetti cosa accada", ha continuato. "Perché poi il tutto potrebbe risultare noioso. Vogliamo fare un gioco maturo. C'è la violenza, c'è il sesso, ma questo significa anche che vogliamo fare un gioco per adulti, vogliamo farti provare emozioni e farti usare la testa".
"Forse a volte dovrai pensare qualcosa, credendo che sia la decisione migliore. E forse, più tardi, la scelta presa si presenterà con conseguenze che non ti aspettavi e dovrai conviverci. Perché una cosa che vogliamo è che, a volte, la conseguenza potrebbe arrivare cinque ore dopo, proprio come nella vita reale. Quindi dovrai vivere con questa conseguenza, ma sai, fa parte della tua storia. E per me, penso che sia questo il modo di raccontare la migliore storia in un gioco per adulti".
Che ne pensate?
Cyberpunk è atteso su PS4, PC e Xbox One.
Nel frattempo, leggete Cyberpunk 2077 - tutto quello che sappiamo per scoprire i dettagli sul gioco.