Cyberpunk 2077 riceverà DLC gratis nei 'prossimi mesi' e non più all'inizio di quest'anno
Cambio programma per CDPR.
Come ormai saprete, CD Projekt RED è stata al centro di una marea di polemiche in seguito al lancio di Cyberpunk 2077. Nonostante le forti vendite, la società ha dovuto affrontare notevoli contraccolpi a causa di feature tagliate, bug e problemi di prestazioni su Xbox One e PS4. Oltre a questo ci sono le cause legali, la seconda delle quali è stata confermata di recente (sono 5 in totale le class action). Nel frattempo, però, lo sviluppatore ha tracciato una roadmap, per quanto ambigua, e aveva assicurato in precedenza che i DLC gratuiti sarebbero arrivati all'inizio del 2021.
Tuttavia, come scoperto da Potato95x su Reddit, non sarà più così.
La pagina ufficiale dedicata ai DLC gratuiti del gioco è stata aggiornata e ora afferma che i contenuti arriveranno "nei prossimi mesi".
Una delle ragioni del rinvio potrebbe essere il crunch: recentemente un report di Bloomberg ha parlato del problema e forse CDPR vuole evitare di impegnarsi in una finestra di lancio ufficiale. "Prossimi mesi" potrebbe significare qualsiasi cosa e quindi i DLC potrebbero iniziare ad arrivare a gennaio, ma nulla esclude un lancio più avanti. Inoltre, non bisogna dimenticare che il team è attualmente impegnato nelle patch correttive per le versioni console.
Dovremo aspettare e vedere come andrà a finire, ma sembra che nessun DLC gratuito sarà lanciato a breve. Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile per Xbox One, PS4, PC, Stadia, Xbox Series X / S e PS5 (tramite retrocompatibilità).
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.