Cyberpunk 2077 incontra The Witcher? Doug Cockle, voce di Geralt, non avrà un cameo
Peccato!
Cyberpunk 2077 è il prossimo gioco di CD Projekt RED che arriverà tra qualche giorno dopo infiniti rinvii. Ovviamente il titolo presenterà diversi doppiatori che daranno la voce a tutti i personaggi presenti al suo interno: in molti avevano pensato che lo studio di sviluppo avrebbe inserito il doppiatore di Geralt, Doug Cockle, come una sorta di easter egg. Purtroppo però non è così.
"Ho scherzato con CD Projekt RED sul fatto di farmi fare una comparsata per inserire un easter egg. Ho detto scherzosamente: 'Dovete farmi diventare un barista con cui il giocatore deve interagire per almeno una missione. Un barista di nome Gerry che ha dei camerieri, Trisha o Jenny o qualcosa del genere'". L'idea era molto valida soprattutto perché sarebbe stata una vera sorpresa per i fan di The Witcher, ma sfortunatamente non se n'è fatto nulla.
"Purtroppo, finora non ho avuto alcun coinvolgimento con Cyberpunk", ha detto l'iconico doppiatore. "Era stato menzionato molto tempo fa ma CD Projekt RED non mi ha detto più nulla. Sono piuttosto triste per questo in realtà, ma va bene lo stesso, magari in futuro chi lo sa".
Cockle ha doppiato tutti e tre i giochi di The Witcher e le loro espansioni, un lavoro che ha attraversato più di un decennio. La sua interpretazione di Geralt di Rivia è sinonimo di ciò che milioni di persone credono che sia il personaggio. Anche Henry Cavill, l'attore che interpreta Geralt nell'adattamento di Netflix dei libri di The Witcher, ha apertamente parlato di essere stato ispirato dalla performance di Cockle.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile il 10 dicembre su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Fonte: Eurogamer.net