In Cyberpunk 2077 i giocatori potranno entrare liberamente in diversi edifici
Una notevole aggiunta di spazio a Night City.
L'imminente Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED promette di essere un gioco enorme con la sua impostazione open world. Night City (e la sua periferia) fornirà un "parco giochi" davvero vasto ai giocatori, ma non si tratta solo di avere un'area enorme per quanto riguarda il mondo aperto, ma anche della densità.
La verticalità e la densità nella città del gioco sono qualcosa che è stato esposto dal momento in cui CD Projekt RED ha svelato il titolo l'anno scorso all'E3, e sembra proprio che sarà il punto focale del gioco quando verrà lanciato il prossimo anno. Gamingbolt ha avuto l'opportunità di parlare con il quest director, Mateusz Tomaszkiewicz, e una delle domande riguardava la verticalità e gli elementi verticali nel gioco. Secondo Tomaszkiewicz, in Night City ci saranno diversi edifici nei quali i giocatori potranno entrare (anche se non tutti), che a suo giudizio aggiungeranno "molto spazio" all'open world.
"La città, naturalmente, non è solo la massa continentale, ma anche gli edifici", ha detto Tomaszkiewicz. "In molti si potrà entrare. Non tutti, ma in alcuni di loro si potrà entrare. Hanno livelli e puoi attraversare questi livelli in modi diversi. Questo aggiunge molto spazio alla città, direi."
Nella stessa intervista, Tomaszkiewicz ha parlato anche dei dettagli sulla varietà e personalizzazione delle armi e sul fatto che ci sia o meno un sistema di moralità in gioco.
Cyberpunk 2077, protagonista della nostra approfondita anteprima, arriverà il 16 aprile 2020 per PS4, Xbox One e PC.