Cyberpunk 2077 è il primo grande gioco che gira meglio su Google Stadia rispetto a PS4 e Xbox One?
Un punto a favore della piattaforma streaming.
Ora che Cyberpunk 2077 è uscito per tutti i giocatori, sul web vengono pubblicate diverse recensioni sul gioco. Sappiamo già che su PlayStation 4 e Xbox One il titolo di CD Projekt RED non brilla per prestazioni, con gli utenti che affermano di avere grossi problemi. Sulle console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X/S le cose vanno meglio, con la console di Microsoft leggermente in vantaggio. Anche su PC il gioco sembra andare molto bene, a patto che si scarichino i nuovi driver GeForce ottimizzati proprio per Cyberpunk 2077. E Google Stadia come se la cava?
Sorprendentemente la piattaforma di streaming di Google sarebbe l'opzione migliore per godersi appieno il gioco. Andrew Webster di The Verge afferma: "Ho giocato le prime ore di gioco su Stadia e sono rimasto molto colpito da quanto bene sta andando Cyberpunk 2077. A differenza delle versioni per console, quella di Stadia ha preimpostazioni grafiche per dare la priorità alla risoluzione o al frame rate. E funziona senza intoppi e sembra quasi indistinguibile dalla versione per console nella mia esperienza su una connessione Internet da 50 Mbps-plus, anche tramite Wi-Fi".
Il giornalista ha riscontrato crash occasionali, stuttering e alcuni problemi audio, ma tutto sommato, grazie ai caricamenti rapidi l'esperienza sembra essere migliore rispetto a PC e console.
Avete provato Cyberpunk 2077 su Google Stadia? Condividete le vostre impressioni nei commenti se vi va.
Fonte: The Verge