Skip to main content

Cyberpunk 2077: gli analisti polacchi svelano una possibile finestra di lancio

Ecco quando potrebbe uscire l'atteso gioco secondo gli analisti di Vestor Dom Maklerski.

Sebbene non sia ancora stata annunciata la data di lancio ufficiale per Cyberpunk 2077, i moltissimi fan in attesa stanno cercando segnali e indicazioni su quando il gioco verrà effettivamente pubblicato. In realtà, non sappiamo nemmeno se il titolo sarà lanciato il prossimo anno o se bisognerà aspettare ancora di più. Tuttavia, un nuovo report finanziario della società d'investimento polacca Vestor Dom Maklerski, riportato da Dualshockers, crede di sapere la finestra di lancio: Q4 2019.

Nel documento di Vestor Dom Maklerski, che potete ritrovare per intero su Reddit, si parla di molti argomenti, anche di Red Dead Redemption 2 e del successo di God of War, a indicare che esiste un ampio mercato per i giochi AAA per giocatore singolo, quindi anche Cyberpunk 2077 potrebbe essere un enorme successo. Ci sono molte informazioni su questo documento, ma il punto principale su cui ci concentriamo è "stiamo mantenendo la nostra ipotesi di un lancio nel Q4 2019 e vendite pari a circa 19 milioni nel primo trimestre".

Per la cronaca, le date finanziarie sono leggermente "distorte", quindi il quarto trimestre del 2019 sarebbe da gennaio a marzo del 2020 (se si vuole credere a questo analista).

Tuttavia, bisogna tenere presente che questo è un parere di analisti finanziari, diverso da un report finanziario che le aziende come CD Projekt tipicamente diffondono. Dunque, in realtà, non esistendo conferme ufficiali al riguardo, bisogna prendere la notizia con la dovuta cautela.

In altre notizie correlate, abbiamo appreso che CDPR ha in mente un obiettivo chiaro: vuole che la qualità di Cyberpunk 2077 sia alla pari con Red Dead Redemption 2.

In attesa di novità, leggete Cyberpunk 2077 - tutto quello che sappiamo per scoprire i dettagli sul gioco.