Cyberpunk 2077, GTA 5 e gli NPC a confronto: come reagiscono in determinate situazioni?
Un comodo video ci dà la risposta.
I giocatori sono spesso attratti dalla promessa di libertà offerta dai videogiochi open-world. La possibilità di provare cose diverse e vedere come reagisce il mondo di gioco può fornire ore di divertimento a coloro che cercano di deviare dalla storia principale con missioni secondarie o semplicemente esplorare le meccaniche di gioco di un titolo. Un giocatore ha recentemente deciso di esplorare le differenze tra i personaggi non giocabili (NPC) tra l'amato Grand Theft Auto V del 2013 e il recente Cyberpunk 2077.
Bear Gaming Asia ha caricato un video di quasi 9 minuti, mentre lo si può vedere vagare in entrambi i mondi di gioco, interagendo con gli NPC in varie situazioni per vedere come reagiscono. Prendiamo ad esempio il puntare una pistola contro persone in macchina: su Cyberpunk 2077 i conducenti mettono le mani davanti al volto terrorizzati, mentre in GTA V questi scappano a game levate, investendo addirittura il protagonista.
Attraverso il video, Bear Gaming Asia ci mette di fronte ad una grande differenza tra i due giochi: mentre gli NPC di Grand Theft Auto V reagiscono direttamente a ciò che sta accadendo loro, che si tratti di avere una pistola puntata contro di loro o di essere attaccati per strada, gli NPC di Cyberpunk 2077 sembrano essere molto più docili e accettare la loro condizione.
Cyberpunk 2077 sta attraversando un momento non proprio roseo, con la versione PS4 che è stata rimossa dal PlayStation Store.
Fonte: GameRant