Cyberpunk 2077 in delle immagini in 8K nate da una rete neurale
C'è qualcosa di più cyberpunk?
Cyberpunk 2077 sembra già splendido nelle immagini in 4K, ma a quanto pare qualcuno ha voluto spingersi ancora più in là. CD Projekt RED in questo periodo ha condiviso diversi screenshot dedicati al suo prossimo gioco, ma molto spesso questi non riescono a catturare appieno tutti i dettagli; le immagini infatti, nonostante siano in 4K, solitamente hanno un filtro che sgrana la texture.
Ebbene, un fan ha deciso di sperimentare con queste immagini, cercando di migliorarle: Compxs36, così il suo nickname, ha passato gli screenshot sotto la rete neurale Waifu2x portandoli così in 8K, eliminando inoltre il fastidioso filtro che produce un effetto sgranato.
I risultati sono senza dubbio sorprendenti: in questo modo le immagini sono molto più dettagliate, e senza l'effetto grana risultano essere davvero nitide. Alcuni degli scatti originali beneficiano maggiormente di questa tecnica rispetto ad altri, come ad esempio le immagini che hanno dei personaggi in primo piano. A questo link potete dare uno sguardo a tutta la galleria di immagini in 8K.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile il 17 settembre su PC, Xbox One e PlayStation 4, mentre su Stadia verrà lanciato più tardi: il gioco arriverà anche su Xbox Series X e PlayStation 5 e supporterà la funzione Digital Direct.
Fonte: VG247