Cyberpunk 2077: Johnny Silverhand sarà un personaggio cruciale, soprattutto grazie a Keanu Reeves
Tra l'attore ed il personaggio è nato un legame profondo.
In Cyberpunk 2077 sarà presente Johnny Silverhand, personaggio svelato durante l'E3 di quest'anno ed interpretato da Keanu Reeves. Durante un'intervista, il director di CD Project RED, Marcin Blacha, ha spiegato perché è stato scelto proprio Keanu Reeves ed in che modo l'attore ha contribuito a definire il personaggio.
"Johnny è una vera icona, un personaggio importante, ma allo stesso modo lo è anche V. Entrambi sono testardi, ma ognuno imparerà dall'altro. Keanu Reeves è famoso per fare personaggi che combattono per qualcosa in cui credono e Silverhand sta letteralmente combattendo per qualcosa. Quando abbiamo pensato ad un attore per questo ruolo non volevamo 'l'attore più di moda in questo periodo'. Era necessario che l'attore entrasse in simbiosi con Johnny. Cyberpunk 2077 non è un gioco su Keanu Reeves, è un gioco su Johnny che è interpretato da Keanu Reeves. Keanu è un attore formidabile e grazie a lui Johnny sarà un personaggio molto complesso e importante per la storia".
Blacha ha inoltre aggiunto che lo studio è sempre dalla parte del giocatore e che sono al lavoro per far sì che le scelte fatte da loro possano contare nel gioco.
"Facciamo del nostro meglio affinché i giocatori abbiano sempre voce in capitolo su ciò che sta accadendo. Lo facciamo sia con il dialogo che con la libertà di muoversi liberamente nel gioco. E poi c'è anche da considerare la creazione del personaggio che grazie alla moltitudine di combinazioni è possibile creare V proprio come vogliono i giocatori".
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 17 aprile su PC, Xbox One e PlayStation. Attualmente il gioco contiene anche un tributo a Roy Batty, il replicante impersonato dal compianto Rutger Hauer.