Cyberpunk 2077: la mano di Johnny Silverhand è reale nella partnership fra Microsoft e Limbitless Solutions
Una protesi speciale per aiutare chi ne ha bisogno.
Per celebrare il lancio di Cyberpunk 2077, l'ultima fatica di CD Projekt Red, il team polacco ha stretto una partnership speciale con Microsoft e Limbitless Solution, organizzazione no-profit dedicata alla creazione di protesi artificiali accessibili ad ogni paziente, specialmente bambini.
L'annuncio è stato pubblicato sul sito ufficiale di Xbox, ma in cosa consiste esattamente questa partnership?
Presto detto: ispirandosi all'ormai iconico personaggio di Johnny Silverhand, interpretato nel gioco da Keanu Reeves, Limbitless Solutions realizzerà una fedele riproduzione della sua protesi argentata, da destinare a futuri test clinici per il 2021.
Questo potrebbe diventare il punto di partenza per la creazione di nuovi e più avanzati arti artificiali, i quali permetteranno a tante sfortunate persone di riacquistare la propria manualità.
Cyberpunk 2077 sta già spopolando su PC, mentre su console sta causando diversi grattacapi di natura tecnica. Almeno per oggi, tuttavia, possiamo chiudere l'occhio del videogiocatore e aprire il cuore su queste iniziative, lodevoli sempre e comunque.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile su PS4, Xbox One, PC e Stadia, ma in futuro arriverà anche una versione PS5 e Xbox Series X.
Fonte: Xbox