Cyberpunk 2077: l'hardware di PS4 e Xbox One non ha limitato gli sviluppatori
Le dichiarazioni di CD Projekt RED.
In occasione di un'intervista, Maciej Pietras di CD Projekt RED ha dichiarato alcuni dettagli piuttosto interessanti riguardo lo sviluppo dell'attesissimo Cyberpunk 2077, riporta VG247.
Ebbene Pietras ha precisato che, nel corso dello sviluppo dell'action RPG il team di sviluppo non si è sentito per nulla limitato per via dell'hardware dell'attuale generazione videoludica. Questo perché, spiega lo sviluppatore, il processo di ottimizzazione del codice di gioco è scattato fin dagli albori, quando è invece prassi consolidata nell'industria ottimizzare un gioco solamente nell'ultimo periodo prima del lancio, a "lavori eseguiti".
"Eravamo consci di stare sviluppando per Xbox One, PS4 e PC, per cui abbiamo iniziato il processo di ottimizzazione fin da subito. La demo che avete visto era su un PC i7 con una 1080TI, non sono delle specifiche così pazzesche. Questo è possibile perché abbiamo curato l'ottimizzazione fin da subito, abbiamo pensato subito a come introdurre l'illuminazione globale, per esempio, senza gravare sulla GPU. Abbiamo considerato da subito questi fattori, e ci stiamo muovendo di conseguenza".
Che ne pensate dell'avanguardia tecnica di CD Projekt RED?