Cyberpunk 2077 avrà tre espansioni a pagamento alla The Witcher 3 per il leak dell'Epic Games Store
In arrivo grandi contenuti come Blood & Wine e Hearts of Stone?
Poche ore fa, un importante leak dell'Epic Games Store ha messo a nudo i piani post-lancio di Cyberpunk 2077.
Grazie alle informazioni condivise dall'utente di Reddit, PricklyAssassin, ora sappiamo che il titolo CD Projekt RED riceverà almeno 10 DLC gratuiti che, sulla base dei loro nomi, potrebbero aggiungere i contenuti più richiesti dalla community, come parrucchieri e negozi per cambiare l'aspetto del personaggio e dei suoi cyberware.
Tuttavia, il leak non ha svelato solo i DLC gratuiti: nascosti fra i files dell'Epic Game Store erano presenti anche tre misteriosi contenuti, privi di prezzo e di nome. Se il prezzo non è stato settato come 0.00$, significa che tali DLC saranno molto probabilmente a pagamento.
La community, ovviamente, ha già intuito cosa potrebbero essere: quasi sicuramente, saranno le future espansioni di Cyberpunk 2077.
CD Projekt aveva già annunciato in precedenza che il titolo avrebbe ricevuto contenuti gratis e a pagamento, con i DLC costosi più simili a vere e proprie espansioni, più o meno seguendo lo stesso modus operandi di The Witcher 3.
Ovviamente, non abbiamo prove concrete sul fatto che si trattino di espansioni vere e proprie, ma esiste un'informazione secondaria, trapelata anch'essa dal recente leak, che potrebbe supportare l'ipotesi. Di recente, Epic Games avrebbe aumentato la banda di memoria nel server per Cyberpunk 2077, portandolo da 100GB agli attuali 500GB.
Una tale mole di dati extra può essere generata solo da espansioni di una certa dimensione, non credete anche voi?
In ogni caso, al momento sarebbe prematuro parlare di DLC ed espansioni: il gioco, purtroppo, continua ad essere permeato di grossi problemi di ottimizzazione, specialmente su console old gen e CD Project sta investendo tutte le proprie risorse nel sistemare questi difetti.
Con il team al lavoro sul tanto atteso aggiornamento 1.2 e le altrettanto attese versioni next-gen, chissà quando potremo ammirare i primi DLC?
Fonte: GameRant