Libertà e identità sono gli elementi chiave di Cyberpunk 2077
Nuovi dettagli sulle musiche e sul tono generale.
Di Cyberpunk 2077 vi abbiamo parlato approfonditamente nella nostra anteprima e in diversi articoli e notizie ma inevitabilmente mancano alcuni tasselli per capire a pieno l'opera di CD Projekt RED o quanto meno le sue premesse principali.
Ovviamente ai fan manca la possibilità di vederlo con i propri occhi ma latitano anche i dettagli sulla trama. In attesa di saperne di più lo story writer del team, Stanisław Święcicki, ha discusso degli elementi chiave del titolo, i temi al centro dell'avventura che vivremo nei panni di V. Ecco quanto dichiarato sulle pagine di Official PlayStation Magazine e riportato da WccfTech.
"Dal mio punto di vista l'elemento principale di Cyberpunk 2077 è la ricerca di libertà e di identità, il decidere la tua personalissima strada. Cercare una identità è un bisogno umano, alcune persone gravitano intorno alle gang, sembrano molo modificate a un primo sguardo ma al di sotto sono comunque esseri umani. Tutto questo tocca un sentimento universale che tutti abbiamo: il bisogno di appartenere a un gruppo".
Spuntano anche dei dettagli sulla colonna sonora rivelati attraverso le pagine social della software house:
"Stiamo sposando il "Cyber" con il "Punk". Questi sono i due pilastri principali della nostra direzione dal punto di vista musicale. L'elemento Cyber si concentra sulla palette sonora che è rozza, sporca, con sintetizzatori, a volte anche futuristica. "Punk" si esprime nell'atteggiamento generale: la musica è di ribellione, audace e impulsiva. Night City luccica di colori diversi e allo stesso modo lo fa la musica dato che non ci stiamo limitando a un genere specifico ma invece stiamo utilizzando elementi presi dagli stili più disparati per dare vita a un mix unico che guida la narrazione e garantisce strati addizionali al contesto della storia".
Cosa pensate di questi nuovi dettagli? Quanto attendete Cyberpunk 2077?
Leggete Cyberpunk 2077: tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli del gioco