Le meccaniche da shooter di Cyberpunk 2077 sono profondamente condizionate dalle statistiche
Scordatevi semplici "one shot, one kill".
Il presentarsi almeno superficialmente come un FPS ha inevitabilmente alimentato non pochi dubbi in coloro che attendevano con curiosità nuovi dettagli riguardanti Cyberpunk 2077. In realtà come vi abbiamo rivelato anche nella nostra anteprima il gioco è molto di più di questo.
All'interno di un'intervista concessa a PCGamesN, il cinematic animation acting lead, Maciej Pietras, ha sottolineato come il gioco sia fortemente condizionato dalle statistiche. Ecco quanto riportato da Gaming Bolt.
"Le meccaniche da shooter sono condizionate dalla natura RPG. Dato che ci troviamo di fronte a un gioco basato sulle statistiche, basato sull'essere un RPG, non uccidi semplicemente i nemici con un solo colpo. Puoi sempre vedere le statistiche e quanto danno hai causato. Tutto è incentrato sul sistema alla base del gioco perché se investi dei punti nelle armi a lunga gittata vuoi vedere l'effetto dei punti spesi quando spari a un personaggio. Se un nemico è dotato di armatura pesante vuoi vedere come vengono calcolati i danni".
Nel caso in cui foste tra coloro che temevano una deriva troppo FPS potete quindi dormire tranquilli sapendo che l'opera di CD Projekt RED è prima di tutto un RPG. Cosa pensate delle parole di Pietras?
Leggete Cyberpunk 2077: tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli del gioco