Cyberpunk 2077 avrà un meteo dinamico: la pioggia acida sarà presente insieme ad altri pericolosi cambiamenti ambientali
Inquinamento, riscaldamento globale e molto altro nella Night City creata da CDPR.
In un'intervista con Wccftech, Alvin Liu di CD Projekt RED ha discusso alcune caratteristiche dell'attesissimo Cyberpunk 2077. Oltre a svelare la modalità di difficoltà hardcore, lo sviluppatore ha parlato di un sistema di meteo dinamico, sempre più comune nelle produzioni AAA e che, a quanto pare, sarà come quello visto in The Witcher 3.
"Sì, abbiamo anche delle piogge acide. Night City è una città molto inquinata e stiamo anche esplorando questo tipo di cose, inquinamento, riscaldamento globale e tutto il resto".
Ha poi continuato dicendo che gli NPC reagiranno di conseguenza a questi rischi come accadeva in The Witcher 3, e che questi NPC avranno le loro routine quotidiane per rendere il gioco molto più coinvolgente.
"In generale, stiamo cercando di rendere gli NPC molto credibili, vogliamo che il giocatore senta come se questo fosse un mondo in cui le persone vivono realmente. Se hai seguito qualcuno per quindici ore, potresti vedere la stessa cosa ripetuta un paio di volte. Ma stiamo cercando di realizzare NPC che fanno cose interessanti. Ancora una volta, penso che il miglior confronto sarebbe Novigrad di The Witcher 3".
Che ne pensate?
Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile 2020 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Fonte: Wccftech - Windows Central.