Skip to main content

Cyberpunk 2077 ha una modalità 'Cinematic RTX' nascosta

Sono lievi miglioramenti, ma meglio di niente, no?

Cyberpunk 2077 ha ancora diversi bug e problemi di prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la versione per console, ma è difficile negare che sia un bel gioco. Soprattutto se si possiede un PC di fascia medio-alta in cui è possibile attivare l'opzione per il ray-tracing.

Ora, grazie ad un utente, sappiamo anche che la versione PC ha una modalità nascosta chiamata "Cinematic RTX" che migliora, anche se leggermente, il livello di impostazioni dei dettagli e dell'illuminazione, al costo di 2 GB in più di vRAM. La buona notizia è che non c'è bisogno di fare complicati giri all'interno dei file del gioco.

Tutto quello che dovrete fare è aggiungere la stringa "-qualityLevel = Cinematic_RTX" (senza virgolette) dopo aver cliccato sull'icona del gioco con il tasto destro del mouse, selezionare le proprietà e generale. Se avete acquistato il gioco direttamente da GOG, per impostazione predefinita, Cyberpunk2077.exe si trova nella directory C:\Programmi (x86)\Cyberpunk2077\bin\ x64\. Da lì fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate "Crea collegamento" dall'elenco a discesa. Vi basterà poi ripetere le azioni come per la versione Steam. Ad ogni modo di seguito potete dare uno sguardo all'immagine per vedere come fare.

A sinistra il gioco normale, a destra con la modalità attivata

Se volete un maggiore realismo nel gioco questa modalità fa al caso vostro.

Fonte: PC Gamer e NexusMods