Skip to main content

"Il mondo di Cyberpunk 2077 sarà pieno di storie da esplorare"

CD Projekt Red ribadisce l'importanza dello storytelling per voce del concept art coordinator Marthe Jonkers.

I fan si aspettano molto da Cyberpunk 2077, il che non è sorprendente, considerando il fatto che il gioco è stato sviluppato dallo studio di The Witcher 3. Per questo motivo, soprattutto, i giocatori si aspettano un RPG che permetta un'immersione all'interno di un mondo pieno di personaggi e storie avvincenti, sia che si tratti della trama principale o delle quest secondarie.

Secondo CDPR, questo è esattamente quello che il gioco offrirà. Parlando con GamesIndsutry, il concept art coordinator di Cyberpunk 2077 Marthe Jonkers ha affermato che la narrazione è la priorità sopra ogni altra cosa e che il prossimo titolo si concentrerà anche su questo, offrendo un mondo che i giocatori vorranno esplorare in lungo e in largo.

"Alcuni giocatori probabilmente vorranno concentrarsi sull'azione, ma in CD Projekt RED ci occupiamo in modo molto serio della narrazione", ha detto Jonkers. "Questa è la cosa che facciamo. Ci piace raccontare storie, ci piace raccontare esperienze narrative molto profonde. E spesso creiamo mondi aperti, è proprio quello che amiamo fare, quindi cerchiamo di spingere questo concetto in questo gioco".

"Se hai intenzione di esplorare Night City, faremo in modo che sia pieno di storie da esplorare."

Che ne dite?

Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 per PS4, Xbox One, PC e Stadia. Di recente, gli sviluppatori hanno parlato dei loro piani post-lancio per il gioco e di come intendono seguire un modello simile a quello che abbiamo visto con The Witcher 3.

Fonte: Gamingbolt.