Cyberpunk 2077: multiplayer nuovamente in sviluppo per un nuovo leak
Si torna a lavorare sul multiplayer di Cyberpunk 2077?
Cyberpunk 2077 è stato recentemente aggiornato con l'update 1.3, il quale ha corretto non solo una marea di bug e difetti, ma ha anche introdotto alcuni DLC gratuiti, i primi contenuti extra ufficiali da quanto il titolo è approdato su PC e console.
Naturalmente, l'aggiornamento è stato prontamente spulciato dai sempre attivi dataminer, i quali hanno scoperto un dettaglio molto interessante: sembra infatti che CD Projekt abbia ripreso in mano lo sviluppo della modalità multiplayer online.
Prima del lancio ufficiale di Cyberpunk 2077, gli sviluppatori annunciarono anche l'arrivo di una modalità multiplayer, la quale sarebbe stata introdotta qualche anno dopo.
Purtroppo, come ben sappiamo, l'uscita di Cyberpunk 2077 è stata macchiata da un'accoglienza molto tiepida, a causa dei numerosi bug e delle performance discutibili delle versioni console, tali da scatenare perfino una class-action.
Per consentire al team di concentrarsi sulla creazione di patch correttive, CD Projekt annunciò la sospensione dei lavori sulla modalità multiplayer. Ai tempi non sapevamo se l'interruzione era solo momentanea o a tempo indeterminato ma, a quanto pare, bisognava solo portare Cyberpunk 2077 a livelli ottimali.
Secondo lo youtuber McVicker, nell'update 1.3 sono stati trovati diversi file con la dicitura "multi", oltre a nuovi riferimenti ai prossimi DLC, il che lascia supporre che CD Projekt sia finalmente intenzionata a sviluppare i contenuti extra di Cyberpunk 2077, inizialmente accantonati per migliorarne la stabilità.
Naturalmente, file presenti nel codice di un gioco non costituiscono una prova decisiva, dato che potrebbero trattarsi di "rimasugli" slegati dalle attuali intenzioni degli sviluppatori.
Pertanto, resteremo in attesa di conferme ufficiali: nel frattempo, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, Stadia e Xbox One, con delle versioni next-get tutt'ora attese entro l'anno.
Fonte: GameRant