Cyberpunk 2077 non costerà di più su next-gen
Un strada diversa da quella di 2K e Activision.
Il tanto atteso RPG-shooter di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077, ha subito la bellezza di due rinvii, prima da aprile a settembre e poi da settembre al 19 novembre, data fin'ora confermata.
Durante una riunione con gli investitori, qualcuno ha chiesto alla dirigenza CD Projekt se questa fosse "la volta buona" e se il team fosse certo dell'uscita del titolo entro la nuova data. Il presidente Adam Kiciński ha voluto rassicurare gli azionisti (e, indirettamente, anche noi), confermando che Cyberpunk 2077 non subirà più altri rinvii e che uscirà il 19 novembre come stabilito.
"Si, possiamo confermarlo e, effettivamente, proprio oggi ci stiamo preparando per la certificazione finale, quindi siamo molto vicini. Ovviamente, continueremo a lavorare al titolo fino alla fine, questa è la prassi. Si tratta di un gioco immenso, ma come abbiamo detto, siamo pienamente nei tempi e abbiamo ancora in programma di lanciare il titolo il prossimo 19 novembre.".
Un altro punto sollevato durante la riunione riguarda le già annunciate versioni next-gen: Cyberpunk 2077 sarà giocabile sulle nuove console, Xbox Series X e PlayStation 5, tramite retrocompatibilità, ma nel corso del prossimo anno usciranno anche delle versioni ad hoc con tutte le loro migliorie. Un investitore ha chiesto a CD Projekt se tali versioni verranno vendute al prezzo maggiorato di 70$, come faranno altri titoli di altri publisher.
Michał Nowakowski, vice presidente business development ha negato questa possibilità, sostenendo che non ci saranno aumenti per le versioni next-gen:
"Come già avevo dichiarato in precedenza, i pre-ordini per il nostro titolo in America partono da 59.99$ e non abbiamo intenzione di cambiare quel prezzo all'ultimo minuto. Ormai i pre-ordini sono attivi e i consumatori lo sanno già da tempo. In Europa, il gioco è già stato pubblicizzato da numerosi retailer con questo prezzo quindi, in altre parole, non vogliamo cambiare la nostra posizione all'ultimo secondo.".
Che dire, due belle notizie in rapida successione per Cyberpunk 2077, non si poteva chiedere di meglio.
Fonte: VideoGamesChronicle