Cyberpunk 2077, ecco i requisiti di sistema minimi e raccomandati per PC e non sono niente male
Per fortuna non servirà un PC del futuro.
L'ultimo evento dedicato a Cyberpunk 2077, Night City Wire, si è concluso con una preziosa informazione destinata ai giocatori PC: i requisiti di sistema minimi e raccomandati per far girare il titolo CD Projekt Red sui propri computer.
Il titolo è decisamente un gioco immenso e carico di dettagli ma, fortunatamente, non servirà un PC all'avanguardia per farlo girare. D'altro canto, si tratta di un titolo creato per funzionare anche sull'attuale generazione di console, quindi non è necessario possedere un hardware da next-gen, anche se, ovviamente, ciò avrà i suoi benefici.
Stando a quanto apprendiamo dallo schema di CD Projekt, per far funzionare Cyberpunk 2077 sul vostro PC vi servirà come minimo una CPU Intel i5-3570k/AMD FX-8310, 8 GB di RAM e una GPU Nvidia GTX 780/AMD Radeon RX470.
I requisiti consigliati sono ovviamente leggermente superiori: vi si chiederà un sistema con una CPU Intel i7-4790k/AMD Ryzen 3 3200G, 12 GB di RAM e una GPU Nvidia GTX 1060/AMD Radeon R9 Fury.
In entrambi i casi, dovrete avere 70GB di spazio libero su disco, ma è altamente consigliabile installarlo su un SSD, per godere di caricamenti più rapidi.
Cosa ne pensate di questi requisiti? Ci rientrate appieno, dovete migliorare la vostra build, oppure siete talmente attrezzati che riuscirete a pompare le sue prestazioni ai limiti massimi, incluse le opzioni di ray tracing?
Cyberpunk 2077 uscirà ufficialmente il 19 novembre 2020 su current e next-gen, nonché su PC e Google Stadia.
Fonte: Twitter