Cyberpunk 2077 non esiterà ad esplorare parecchi temi cari alla fantascienza
Avremo sia azione sfrenata che momenti più riflessivi e "filosofici".
Il genere fantascientifico ha una lunga e variegata storia sia cinematografica che letteraria, e considerando che il medium videoludico è molto giovane rispetto a questi ultimi due, le tematiche da esplorare si sprecano.
Come riporta Gamingbolt, in Cyberpunk 2077 una varietà di tematiche e approcci narrativi diversi. CD Projekt RED infatti, come sappiamo, ha già dichiarato che non intende evitare temi scottanti come la politica, per esempio, e adesso in occasione di un'intervista lo sceneggiatore Stanislaw Swiecicki aggiunge:
"Alcuni cyberpunk sono polposi e guidati solo dall'azione. Cosa come Terminator e RoboCop, per intenderci. Ma poi c'è anche il lato più filosofico della medaglia. Basti pensare a Blade Runner o Ghost in the Shell. Il nostro obbiettivo è di portare ai videogiocatori elementi di entrambi questi approcci al genere. Proverete i brividi dell'utilizzo di impianti cibernetici e di armi ad alta tecnologia in scontri a fuco, certamente, ma vi sarà anche una certa profondità nella storia. Vogliamo porre domande sull'identità e sull'individualità, in un mondo in cui le persone sono così strettamente in simbiosi con la tecnologia".
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?