Skip to main content

Cyberpunk 2077: nuovi dettagli su New Game Plus, abilità, loot e relazioni

Tante nuove informazioni sull'ultima fatica di CD Projekt.

Il nuovo numero della rivista polacca PSX EXTREME ha svelato tanti nuovi interessanti dettagli su Cyberpunk 2077.

Tra le novità di spicco c'è la conferma della presenza della modalità "New Game +" fin dal lancio, un'aggiunta che farà sicuramente piacere a tantissimi giocatori.

Di seguito trovate tutte le altre informazioni riportate:

  • Le Badlands fuori da Nighty City sono un luogo pericoloso. La flora e la fauna sono quasi assenti, si sono estinte a causa dell'uomo. Non è un posto in cui andare da soli o disarmati.
  • I Nomads che vivono nella periferia sono i Wraights e gli Adecados. Queste due fazioni hanno i loro conflitti e sono in guerra tra loro. I Wraights tenderanno ad essere ostili nei confronti del giocatore, mentre gli Aldecados risulteranno più disponibili e propensi a collaborare con voi.
  • Il sistema delle abilità è enorme e su misura per il vostro stile di gioco. Salendo di livello otterrete punti che potrete investire per ottenere nuove abilità e migliorare gli attributi del protagonista. Ci sono due tipologie di punti progressione, una per le abilità e l'altra per gli attributi. Il livello dei vostri attributi vi permetterà di installare determinati chip.
  • Usando per molto tempo una determinata arma, diventerete più bravi a maneggiarla. Lo stesso vale per l'hacking e il combattimento corpo a corpo. Ci sono inoltre perk bonus, abilità attive e passive, e altre che si attivano in determinate condizioni. Una di queste è lo "Street Cred", che otterrete completando gli incarichi. Maggiore sarà il valore di questo parametro, più serie e pericolose saranno le missioni disponibili.
  • Il vostro appartamento avrà diversi elementi legati al gameplay. Da qui potrete controllare le email e riporre il vostro equipaggiamento. L'appartamento di V è importante dal punto di vista della storia e diversi incontri con altri personaggi avverranno proprio qui. Sfortunatamente non sarà possibile modificarlo.
  • L'IA e il modello di guida non sono perfetti, ma questi elementi verranno migliorati prima del lancio.
  • Rubare un auto non è facile, se lo farete vicino a un poliziotto o a una gang locale sarete in guai seri. In questi casi dovrete combattere o fuggire e nascondervi. Un po' come in GTA. Non esiste la galera. Le auto e biciclette non finiranno nel vostro garage, a differenza di quelle che avete acquistato.
  • Il loot è importante nell'economia di gioco e oltre agli oggetti che potrete creare, le armi e le armature, ci sono dei collezionabili da trovare. Se amate particolarmente il sistema di looting del gioco vi tornerà utile l'installazione di un chip speciale che renderà più semplice scovare gli oggetti segreti. Ovviamente sarà possibile potenziare l'equipaggiamento che otterrete. Gli NPC inoltre di tanto in tanto potrebbero darvi degli indizi sulla posizione di bottino nascosto.
  • Il sistema di relazioni è profondo e potrete diventare amici di molti NPC. Potrete diventare anche che semplici amici e avere multiple relazioni allo stesso momento. Ovviamente non tutti gli NPC avranno il vostro stesso orientamento sessuale, quindi se siete interessati ad "approfondire il rapporto" con loro... potrebbe essere necessaria una partita con un personaggio differente.
  • Gli animali sono quasi del tutto assenti nel mondo di Cyberpunk 2077. Potrete comunque vedere qualche animale domestico appartenente all'elité benestante.
  • Tra il 2020 e il 2077 il cyberspazio è stato hackerato. Da allora le corporazioni hanno creato dei "Blackwall" per tagliare fuori la parte hackerata e pericolosa cyberspazio dal resto dell'infrastruttura. Chi ha provato a esplorare questa parte del cyberspazio non ha mai fatto ritorno.
  • Il livello dei dettagli è impressionante. E insieme all'atmosfera crea un mondo di gioco unico.
  • La religione gioca un ruolo di primo piano in Cyberpunk. In una delle missioni esploreremo una chiesa proprio durante un sermone. Alcune persone spesso possiedono un vecchio televisore. Talvolta è a causa della povertà, ma in altri casi è perché determinate religioni non accettano l'utilizzo di particolari tecnologie.
  • Il finale dipenderà dalle vostre decisioni. Ma anche le missioni secondarie avranno un impatto considerevole durante la storia, così come nel finale.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 16 aprile per PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: DSOGaming