Skip to main content

Cyberpunk 2077 includerà oltre 70 'Street Stories'. La global illumination sarà 'mozzafiato'

John Mamais di CDPR svela nuovi dettagli sull'attesissimo RPG.

Cyberpunk 2077 è stato recentemente rinviato da CD Projekt RED per garantire ai giocatori un gioco rifinito in ogni sua parte.

Questo significa che dovremo ancora aspettare circa sette mesi prima dell'uscita di Cyberpunk 2077. In un'intervista con OnMSFT, John Mamais di CD Projekt RED, ha rivelato alcune novità sul gioco. Ad esempio, mentre non è stato in grado di fornire una stima esatta sulla durata complessiva del gameplay, ha confermato che i giocatori troveranno circa 75 "Street Stories" a Night City.

"Non abbiamo un simulatore per calcolare la durata. In The Witcher 3, abbiamo inserito gli elementi open world molto tardi nel processo di sviluppo, quando avevamo solo due o tre persone che ci lavoravano o qualcosa del genere. Ora ci sono 15 persone focalizzate su queste quest".

"Ci saranno le STS, che sono le Street Stories. Penso che ci siano circa 75 quest di questo tipo. Poi ci sono anche attività minori".

"Le Street Stories sono come piccole missioni. C'è una storia ma non ci sono così tante sequenze di narrazione cinematografica. Sono un modo per esplorare il mondo e per far salire di livello il vostro personaggio".

Nell'intervista Mamais ha anche sottolineato due caratteristiche tecniche che faranno emergere Cyberpunk 2077 dalla massa. La prima è l'illuminazione globale in tempo reale, che secondo lo sviluppatore non è ancora stata correttamente mostrata. Ha anche elogiato il suono e ha raccomandato di ottenere un sistema Dolby Atmos, se possibile, per ottenere una full immersion nell'atmosfera di Cyberpunk.

"Ci sono alcune cose di cui non si è parlato, come il modo in cui il mondo sarà illuminato. Il nostro director continua a parlare del sistema di illuminazione globale in tempo reale che non abbiamo ancora visto nella sua piena bellezza. Nessuno ha visto come sarà. Ma vi assicuro che sarà mozzafiato più di quanto visto finora".

"Inoltre, il suono. Il sistema audio creato da uno dei nostri programmatori di suoni sarà davvero realistico a causa del modo in cui usano la geometria. Crea questo effetto riverbero in modo che il suono possa cambiare al variare dello spazio. Se avessi le possibilità, comprerei un sistema Dolby Atmos per ascoltare questo gioco. Sarà molto coinvolgente e profondo".

Cyberpunk 2077 su PC avrà anche effetti di raytracing opzionali per l'illuminazione che potrebbero essere disponibili anche nelle versioni del gioco per PS5 e Xbox Series X.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.