Skip to main content

Cyberpunk 2077 colpito da un grave bug a causa della patch 1.1

Ma c'è un modo per evitarlo.

Poche ore fa, gli sviluppatori di CD Projekt hanno pubblicato la tanto attesa patch 1.1 per Cyberpunk 2077 la quale, a differenza dei più piccoli hotfix, sarebbe servita come punto di partenza per migliorare il gioco in maniera considerevole.

Effettivamente, questo aggiornamento, principalmente incentrato sulla stabilità, ha risolto numerosi problemi e magagne varie. Purtroppo, stando a quanto riportato da alcuni giocatori, non tutti i bug principali sono stati risolti e anzi, sembra che ne siano stati introdotti alcuni altrettanto gravi.

In questo momento, l'errore più segnalato proviene dalla missione "Down on the Street": per avanzare nella missione dobbiamo ricevere una telefonata da Takemura ma, apparentemente, tale telefonata risulta muta e questo impedisce di procedere con la storia. Caricare vecchi salvataggi o crearne di nuovi non sistema il problema.

Trattandosi di una missione della campagna principale, potete intuire il problema: si tratta di un glitch che blocca completamente la vostra progressione.

Fortunatamente, alcuni utenti di Reddit avrebbero trovato il modo per aggirare il problema: bisogna fare una telefonata a Judy prima di ricevere la chiamata di Takemura. Quando lo fa, riagganciare e fare una missione secondaria. Aspettando 24 ore in-game, si riceverà nuovamente la chiamata di Takemura, questa volta con il dialogo integrale che vi permetterà di procedere con la missione principale.

Al momento, questo è l'unico modo noto per aggirare il glitch, in attesa che gli sviluppatori risolvano il tutto con un nuovo hotfix.

Non sappiamo quanto diffuso sia il problema tuttavia, se dovete imbarcarvi nella missione sopracitata, vi consigliamo di adottare tutte le precauzioni necessarie.

Voi avete già affrontato la missione Down on the Street e siete "al sicuro"? La patch 1.1 di Cyberpunk 2077 ha migliorato la vostra esperienza di gioco?

Fonte: Kotaku