Skip to main content

Cyberpunk 2077 avrà una patch del day one decisamente pesante

Svelato il peso del primo aggiornamento.

Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED sarà lanciato con una patch del day one che pesa ben 43 GB. Dato il più recente rinvio del lancio una patch così pesante non sorprende. Tuttavia, un peso simile è destinato a rivelarsi piuttosto problematico, soprattutto se si considerano le dimensioni di installazione segnalate del gioco base di oltre 71 GB.

Alla fine di ottobre, CD Projekt RED ha rinviato il gioco a dicembre. Grazie ai dettagli condivisi in una conference call con gli investitori dal presidente della società e CEO congiunto Adam Kiciński, il motivo del terzo rinvio è diventato subito evidente. Mentre Cyberpunk 2077 girava bene su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, le versioni PS4 e Xbox One necessitavano di un'ulteriore ottimizzazione.

Ora che le copie per le recensioni sono state inviate alla stampa e a vari creatori di contenuti, iniziano a emergere dettagli più precisi. Lo YouTuber DreamcastGuy ha pubblicato su Twitter un'immagine del gioco installato su una console. Secondo l'immagine, Cyberpunk 2077 ha una patch day one da 43,5 GB. Sulla base di un altro tweet di DreamcastGuy, questa informazione più che probabilmente riguarda la versione Xbox One. Tuttavia, è possibile che anche il primo aggiornamento su PS4 richieda una notevole quantità di spazio.

Guarda su YouTube

Forse il lavoro extra su PS4 e Xbox One può spiegare l'enorme patch del day one? Ora la domanda è se il gioco base e l'aggiornamento del day one richiederanno la stessa quantità di spazio su PS5 e Xbox Series X/S.

Naturalmente, le dimensioni complessive di Cyberpunk 2077 continueranno a salire dopo l'uscita a causa degli aggiornamenti post-lancio, con gli ambiziosi DLC di CD Projekt RED che aggiungeranno sicuramente un po' di peso alle dimensioni del gioco.

Che ne pensate?

Fonte: Screenrant.