Cyberpunk 2077 in nuovi video: tra PC e versioni console c'è una grossa differenza in termini di prestazioni
CD Projekt RED ha una gatta da pelare niente male.
Cyberpunk 2077 è finalmente disponibile per tutti i giocatori che ora possono iniziare a vagare per le strade di Night City. Il gioco di CD Projekt RED è uscito praticamente su tutte le piattaforme, ma già ad una prima analisi le cose non sembrano andare benissimo per quanto riguarda le precedenti console. Su Xbox One e PS4 infatti il gioco presenta dei gravi errori, con texture ridotte e modelli che impiegano parecchio a caricarsi.
Ora in rete è comparso un nuovo video che mette a confronto le versioni next-gen e quelle old-gen, aggiungendo inoltre la versione per PC. Il video realizzato da Resero evidenzia come Cyberpunk 2077 giri male su PlayStation 4 e Xbox One base, forse anche più di quanto previsto, con cali di prestazioni costanti e tonnellate di altri problemi. Le cose vanno decisamente meglio su PlayStation 5 e Xbox Series X e S, ma l'esperienza non è paragonabile alla versione PC giocata su un modello di fascia alta.
Oltre a questo un altro video invece mostra come gira la versione del gioco per Google Stadia e a quanto pare, se si ha una connessione decente, questa versione del gioco sembra funzionare molto bene anche se non è presente il ray tracing. Insomma, come dice John Linneman di Digital Foundry, per ora, l'esperienza si gode al meglio su PC.
Cyberpunk 2077 è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Google Stadia.
Fonte: Wccftech