Skip to main content

Cyberpunk 2077 ha deciso: la pizza con l'ananas è reato!

Severo ma non troppo.

A volte gli sviluppatori usano la loro piattaforma per discutere o far luce su argomenti importanti e spesso controversi del mondo reale. E sembra che CDPR abbia fatto lo stesso con Cyberpunk 2077, poiché un un easter egg trovato da un fan spiega la posizione dello studio su un argomento molto serio.

Durante l'avventura di Cyberpunk 2077, i giocatori scansioneranno frequentemente i nemici. Questo può fornire un'idea di ciò di cui sono capaci, di come possono essere sconfitti, ma informa anche di quale tipo di crimini sono ricercati. Questo easter egg di cui vi parliamo è stato trovato proprio con una scansione.

L'easter egg chiarisce che, almeno a Night City, l'ananas non va assolutamente bene sulla pizza.

Il crimine qui, l'uso illegale di ananas o prodotti adiacenti all'ananas, sembra violare il Pizza Desecration Act, che è almeno abbastanza lungo da avere 50 o più sezioni.

Anche se potrebbe essere una cosa divertente, alcuni hanno sottolineato che potrebbe esserci una ragione per l'inserimento di questo easter egg. Il cibo è un argomento che viene spesso sollevato nelle notizie in tutta Night City e, soprattutto, sembra scarseggiare. Anche se mettere l'ananas sulla pizza potrebbe non essere considerato uno spreco oggi, potrebbe esserlo nell'anno 2077.

Inoltre è da notare che questo crimine è sufficiente per far ottenere al personaggio una classe di taglia di tre stelle. Su un sistema a cinque stelle, sembra un po' eccessivo, ma Cyberpunk 2077 è pieno di questo tipo di umorismo stravagante e di punizioni sproporzionate per i criminali, quindi non è poi così sorprendente.

Cyberpunk 2077 è ora disponibile su PC, PS4, Stadia, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S (attraverso la retrocompatibilità).

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.