Cyberpunk 2077 da $85 milioni di budget? Costerà più di The Witcher 3 ma il successo sarà ancora più grande
Parola di CD Projekt RED.
Gli ultimi dati riguardanti la saga di The Witcher parlano di una serie che con tre titoli ha venduto più di 25 milioni di copie e che con il solo The Witcher 3: Wild Hunt ha superato i 10 milioni di unità vendute.
Dati davvero notevoli per una software house giovane che è nata sostanzialmente da un sogno ma allo stesso tempo dei dati che potrebbero essere solo l'inizio per CD Projekt RED. Questo è ciò che traspare dalla parole di Adam Kiciński riportate da Gaming Bolt e incentrate soprattutto sull'ambizioso Cyberpunk 2077. Il gioco non ha ancora una data d'uscita ma gli sviluppatori polacchi stanno davvero puntando in alto.
Innanzitutto il budget del titolo sarà maggiore di quello di The Witcher 3: Wild Hunt. Il terzo capitolo delle avventure di Geralt ha avuto un budget complessivo che supera gli $85 milioni mentre i costi di produzione diretti equivalevano a $25 milioni. Cyberpunk 2077 da questo punto di vista avrà un budget ancora maggiore anche se non sappiamo se le parole di Kiciński facciano riferimento solo ai costi diretti o a quelli complessivi.
Ciò che è certo è il fatto che CD Projekt RED si aspetti un successo ancora maggiore di The Witcher 3. La software house pensa che questo progetto abbia un potenziale di vendita più elevato ed è assolutamente convinta della qualità della produzione.
Cosa vi aspettate da Cyberpunk 2077? Il team polacco saprà fare meglio dell'ottima serie incentrata su Geralt di Rivia?